Home > Articolazioni > INVERNO, affrontiamolo con l’Aloe

INVERNO, affrontiamolo con l’Aloe

Articolo scritto da AloeGel

D’inverno le giornate sono piu’ corte e buie. Questo rallenta il ritmo della nostra vita, si ha voglia di restare piu’ a lungo a letto, si vorrebbe avere qualche ora in piu’ di luce magari da trascorrere all’aria aperta. Tutto questo gioverebbe al buon umore.

A causa del livello instabile di melatonina (l’ormone del sonno) e la serotonina (l’ormone del buon umore), alcune persone avvertono sintomi tipo letargia, difficoltà di concentrazione, desiderio di dolci e carboidrati, sbalzi di umore  e cali di energia.

Per tenere sotto controllo la depressione invernale e combattere le oscillazioni ormonali, fortunatamente ci sono molti modi:

– la prossima volta che avrai il desiderio di mangiare alimenti dolci, salati o ricchi di amido pensa al tuo umore. Carboidrati semplici e zuccheri causano una reazione chimica nel cervello che rilascia serotonina (l’ormone del buon umore come si e’ detto), percio’ il nostro corpo e’ gia’ allenato ad utilizzare i dolci come mezzo per rilasciare questo ormone. Cio’ significa che spesso le nostre voglie sono legate al nostro cervello e non al nostro stomaco.

– sebbene impieghiamo poco tempo per mangiare i cibi, questi potrebbero portare a livelli glicemici pericolosi per l’organismo.  Se soffri di voglie invernali, per prima cosa aspetta un momento per capire se la voglia e’ legata all’umore. In questo caso sceglie una attivita’ per migliorare la tua indole come ad esempio una camminata, stretching, meditazione . Se invece scopri di avere veramente fame allora mangia un piccolo snack come un pezzo di formaggio o una mela che apportano proteine salutari e carboidrati complessi. Questa combinazione previene anche la glicemia alta.

– “il sonno e’ come un lusso” : siamo arrivati a pensare addirittura a questo. Dormire e’ spesso la prima cosa alla quale dobbiamo rinunciare quando abbiamo molte cose da fare. Alcune persone scoprono di soffrire d’insonnia durante i mesi invernali, cioe’ quando i ritmi di sonno naturali (che seguono il sole), vengono interrotti. Dobbiamo imparare a considerare il sonno come una necessita’: proprio come il cibo, l’acqua e l’aria. Per quanto sia possibile e’ importante seguire uno schema regolare di circa 8 ore di sonno andando a letto regolarmente e svegliandosi alla stessa ora ogni giorno anche durante il fine settimana. Il miglior modo e’ quello di mantenere, come detto, uno schema di riposo il piu’ possibile regolare.  Un ulteriore consiglio: quando ti alzi apri subitole tende e cammina un po’ all’aria aperta!

Immagine 3FOREVER LIVING offre un prodotto pensato non solo per il corpo ma anche per il morale e che permette di superare l’inverno nel modo migliore.

Si tratta di ALOE BLOSSOM HERBAL TEA.

La sua speciale formula priva di caffeina e a basso contenuto energetico con chiodi di garofano, scorza d’arancia e cannella, offre un trattamento a basso contenuto calorico che trasformera’ la tua giornata.

Provare per credere.

INOLTRE Un massaggio con ALOE HEAT LOTION ha un effetto lenitivo e rilassante che ti aiutera’ ad allontanare stress e tensione.

ALOE LIPS invece ha una formula che combina ingredienti naturali come aloe vera, jojoba e cera d’api. Con la sua azione lenitiva ed idratante puo’ aiutare a combattere gli effetti delle condizioni atmosferiche invernali.

Stiamo parlando delle Vostre labbra!!!!

Lascia un commento

Commento qui sotto.
ATTENZIONE: La tua email non verrà pubblicata

*