Home > ALOE VERA > Un insegnamento di vita da parte di DIEGO PIACENTINI

Un insegnamento di vita da parte di DIEGO PIACENTINI

Articolo scritto da Alessandro Velludo

Diego Piacentini, 55 anni, di cui 13 in Apple e 16 ad Amazon, è stato nominato ieri (29.09.2016) dal Governo Italiano: Commissario Straordinario per il Digitale. (marari tanti mi chiederanno chi: e’ Piacentini?: il secondo più grande azionista di Amazon dopo il fondatore Jeff Bezos)

1455182942_piacentini-3

Quella di Piacentini è una scelta rivoluzionaria, un super cervello che torna, uno dei massimi esperti di architetture digitali che scommette su una missione di semplificazione massima: “Rendere i servizi pubblici per i cittadini accessibili nel modo più semplice possibile attraverso i dispositivi mobili”.

Nell’intervista (a Repubblica.it) Piacentini risponde in modo semplice e comprensibile da chiunque, alle domande del gionalista. Mi ha sorpreso la logica che ha contraddistinto le sue risposte: basta così poco per capire che ha ragione.

Due domande mi hanno particolarmente interessato e le sue risposte sono state per me molto, ma molto rigeneranti. Le riporto così come sono scritte:

Domanda: Il suo incarico dice che lei lavorerà gratis.

Risposta: “Sì, senza alcun tipo di stipendio, pro bono, zero. Ho rinunciato anche ai rimborsi spese, niente vitto e alloggio, pago tutto con la mia carta di credito personale”.

Domanda: Perché?

Risposta: “Nei miei sedici anni negli Stati Uniti sono stato contagiato da un’idea forte, quella di restituire al proprio Paese, alla propria scuola, alla propria università. E’ il concetto del “Give back”. Appena arrivato a Seattle nel 2000 venni invitato ad una cena di beneficenza organizzata dalla scuola elementare pubblica in cui avevamo iscritto il figlio più grande. Mia moglie, che a Milano l’anno prima aveva raccolto 800mila lire per l’asilo, era molto curiosa. Restammo sconvolti quando sotto i nostri occhi vennero raccolti 170mila dollari per finanziare le attività scolastiche. Uno dei commensali ci disse: è quasi un obbligo morale: hai avuto successo e restituisci a chi ti ha formato“.

Ecco quindi la mia conclusione ed il motivo per il quale ho scritto questo articolo:

sento di dover scrivere su questo BLOG e di fare l’attivita’ di divulgazione e conoscenza dei prodotti di Forever Living come un obbligo morale: “mi sono trovato bene, mi hanno fatto bene, STO BENE: quindi ringrazio sempre chi mi ha dato questa opportunita’ e desidero far in modo che altri, molti possano beneficiare di cio’.

GRAZIE al mio sponsor, GRAZIE a FOREVER LIVING ai suoi prodotti ed alla sua filosofia, ed anche GRAZIE a DIEGO PIACENTINI

Lascia un commento

Commento qui sotto.
ATTENZIONE: La tua email non verrà pubblicata

*