Home > Bambini > 2: segue consigli su come limitare i contatti con “bisfenolo A”

2: segue consigli su come limitare i contatti con “bisfenolo A”

Articolo scritto da AloeGel

6 – Tetra Pak – Anche il Tetra Pak potrebbe non essere completamente sicuro, essendo composto da materie plastiche. Fate in modo di limitare il più possibile l’acquisto di prodotti contenuti in confezioni in Tetra Pak. Anche in questo caso scegliete le alternative a vostra disposizione: prodotti freschi da acquistare sfusi oppure con confezioni in vetro.

7 – Borraccia – Per evitare di portare con voi la classica bottigliette di plastica usa-e-getta in palestra, fuori casa e mentre fate sport, è consigliabile optare per una borraccia. Ma attenzione. Anche le borracce possono contenere bisfenolo A. Scegliete dunque una borraccia Bpa Free.

8 – Microonde e cucina – In generale sarebbe bene limitare il più possibile la cottura in microonde, dato che vi sono dei dubbi sulla reale sicurezza di questo elettrodomestico. Una delle maggiori preoccupazioni riguarda l’utilizzo di contenitori di plastica per riscaldare il cibo, un processo mediante cui potrebbero cedere Bpa agli alimenti. In cucina evitate il più possibile i contenitori di plastica per conservare gli alimenti, sostituendoli con quelli in vetro. Lo stesso discorso vale per i bicchieri di plastica, per i piatti e le posate. Potrete sostituire gli utensili in plastica con quelli in legno, mestoli e taglieri compresi. Prima di acquistare prodotti in plastica, controllate la presenza di una eventuale etichetta Bpa Free.

Lascia un commento

Commento qui sotto.
ATTENZIONE: La tua email non verrà pubblicata

*