Home > Acufene > ACUFENE: un fischio continuo che ti rovina l’esistenza.

ACUFENE: un fischio continuo che ti rovina l’esistenza.

Articolo scritto da Alessandro Velludo

quando ho letto questo articolo su Repubblica.it mi sono detto: “ecco spiegati molti dei miei sintomi ed ecco, forse una soluzione”.

http://www.milleunadonna.it/attualita/articoli/acufeni-rovinano-riposo/

Nella mia attività lavorativa (agente di commercio e procacciatore d’affari) uso molto l’auto e quindi sono soggetto a rischio incidenti. Fino ad oggi ho la fortuna (non si tratta di abilità) di non aver procurato io degli incidenti ma ne ho subiti più d’uno.

Quattro anni fa una serie ravvicinata di tre tamponamenti: in un arco di 16 mesi ben 3 volte in luoghi e circostanze diverse.

Visite e terapie varie, noie con l’assicurazione perchè troppi in troppo poco tempo e sembrava che le valutazioni di danno del secondo e del terzo non cambiassero la valutazione fatta per il primo, e via dicendo (ma questo e’ storia nota perchè le assicurazioni per incassare sono fantastiche, per riconoscere e pagare ……… un pochino meno, secondo me). Sta di fatto che solo quest’anno si viene alla definizione (dopo aver avviato anche una causa legale). Definizione per sfinimento mi viene da dire perchè o vai avanti ancora oppure decidi che quanto ti propongono è buono e sufficiente pur di farla finita e di veder rientrare le spese sostenute.

Io sono riuscito a recuperare abbastanza bene i disagi al collo, alla schiena ed alla vista (il secondo tamponamento mi aveva provocato per un certo periodo un lieve annebbiamento). Quello che invece con l’ultimo incidente è iniziato invece è un fastidioso fischio che mi accompagna giorno e notte. E’ come se avessi un costante ultrasuono. Le visite fatte non hanno rilevato nessun danno all’udito ed i vari medici non hanno mai parlato di “acufene”. Forse non era di loro competenza trattandosi di otorinolaringoiatri. Forse dovevo andare da un neurologo, ma nessuno mi ha indirizzato.

Ora vedrò di leggere bene l’articolo ed inizierò delle ricerche di qualche specialista che mi possa aiutare. Se qualcuno ha qualche info da darmi ben venga.

Lascia un commento

Commento qui sotto.
ATTENZIONE: La tua email non verrà pubblicata

*