Home > ALOE VERA > NETWORK MARKETING: una geniale opportunità

NETWORK MARKETING: una geniale opportunità

Articolo scritto da Alessandro Velludo

Io ho abbracciato questa professione e devo dire che sono molto contento e fiero di averlo fatto. Ci sono tante belle frasi che girano: “tempo libero”, “libertà finanziaria”, “carriera e soldi a volontà”, “rendita passiva a vita” ecc. ecc. Sembra tutto bello, dorato, facile.

IO DICO SOLO CHE E’ UN LAVORO. E’ FACILE MA NON SCONTATO.

NULLA TI VIENE REGALATO. Il lavoro serio certamente gratifica con ottimi risultati ed allora si che le belle frasi sopra riportate si avverano. La meritocrazia in questa forma di commercializzazione di prodotti e di servizi è la regola principale.

Ho letto in questi giorni il risultato di uno studio fatto proprio nel 2017 che descrive il profilo delle persone che frequentano corsi per avviare l’attività di networker:

il 46% ha una età fra il 26 ed i 50 anni

il 53,78% degli intervistati ha almeno il diploma di scuola superiore

il 44,87% oltre al diploma ha anche una laurea

Un dato molto interessante è dato a mio avviso dalla percentuale che svolge l’attività come SECONDA professione: si tratta di ben il 95%

di questi il 42,03% affianca l’attività di network marketing ad un attività di lavoro dipendente

mentre il 57,03% la affianca ad una attività di lavoro autonomo

Per quasi la totalità i motivi per i quali vale la pena provarci sono molteplici e posso riassumerli in: è un lavoro altamente democratico, non prevede un titolo di studio, non prevede degli investimenti di denaro, ne dei costi fissi, ne dei costi di struttura, è per tutti, non ci sono particolari rischi, è un lavoro che premia l’impegno e la formazione che uno si dà, è meritocratico, offre concrete possibilità di guadagno relazionate all’impegno.

Per me è anche una professione capace di sfidare la crisi attuale (e in futuro di risolvere anche la crisi occupazionale).

Credetemi è bello lavorare in 

 

si impara anche a sfruttare le competenze degli altri, ad aiutarsi per raggiungere gli obiettivi

3d people holding pieces of a jigsaw puzzle with the word teamwork.

Un commento

  1. buongiorno Alessandro,
    non e’ molto tempo che faccio parte di questo mondo, ma devo dire che cio’ che hai scritto corrisponde a verita’.
    oggi sono libera di programmare il mio lavoro, sono meno nervosa perché riesco a far combaciare lavoro , famiglia e tempo libero e lavorando comunque le mie otto ore riesco ad avere risultati eccellenti con meno spese e piu’ soddisfazioni.
    io ritengo che questo modo di far commercio fara’ parte del futuro per non dire che gia’ prende una buona parte di mercato e prima arrivi prima hai possibilita’ di carriera.

Lascia un commento

Commento qui sotto.
ATTENZIONE: La tua email non verrà pubblicata

*